Road to Malaga: tutto quel che c’è da sapere in vista delle Final 8 di novembre

Archiviata la fase a gironi, la Coppa Davis tornerà il prossimo novembre con le Final 8 di Malaga dove si andrà a scoprire quale nazionale alzerà al cielo la preziosa insalatiera La settimana di Coppa Davis si è ormai conclusa e il quadro delle nazionali che accedono alle Final 8 di Malaga è finalmente definito: Argentina, Australia, Canada, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Stati Uniti si ritroveranno dal 19 al 24 novembre presso il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena per provare a conquistare la preziosa insalatiera. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La domanda è la seguente: quale Italia per la Finals di Coppa Davis? Mancano due mesi circa all’appuntamento di Malaga (Spagna) e tante cose possono cambiare, soprattutto in considerazione della forma fisica. (OA Sport)

Coppa Davis: Berrettini guida l'Italia, Sinner è al suo fianco La gioia di Luna Rossa (Sport Mediaset)

L’ Italia di Davis sa che a Malaga l’avvio sarà alla sua portata, contro Australia o Argentina , ma anche che quest'anno la Coppa fa gola a tutte, e la forza delle pretendenti è aumentata. Conoscere il proprio destino non sempre aiuta a tenere la mente sgombra dalle preoccupazioni, o dai cattivi pensieri. (Tuttosport)

Le parole di Filippo Volandri (Sportal)

Un Filippo Volandri visibilmente soddisfatto ha commentato la qualificazione dell’Italia alle Finals di Coppa Davis a Malaga, dove gli azzurri difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno. “La settimana è stata pazzesca, devo ringraziare i ragazzi e tutte le persone che lavorano alle loro spalle. (LiveTennis.it)

"E' un risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme, la settimana è stata pazzesca, devo ringraziare i ragazzi e tutte le persone che stanno lavorando alle loro spalle: sono tante e tutti hanno fatto la loro parte. (Il Mattino di Padova)