Christina Moser, come è morta la cantante: con i Krisma l'avanguardia dell'elettropop in Italia
Addio a Christina Moser. La cantante e compositrice, aveva 70 anni e da tempo combatteva contro una grave malattia. Con i Krisma, fondati con suo marito Maurizio Arcieri, tra gli anni 70 e 80, è stata una pioniera dell'elettropop e del punk elettronico in Italia e non solo, ottenendo anche notorietà e grande stima a livello internazionale. Moser è morta a Lugano, dove si era trasferita dopo la morte di Arcieri, avvenuta nel 2015. (Corriere dell'Umbria)
Su altre testate
I ricordi tra Novarese e Verbano dedicati a Christina Moser del duo rock punk fondato con il marito Maurizio Arcieri MARCELLO GIORDANI (La Stampa)
Dopo Maurizio Arcieri se n'è andata anche Christina Moser, l'altra metà dei Krisma: il duo di new wawe (nella foto) che aveva fatto conoscere in Italia le tendenze musicali già imperanti nella cultura anglosassone. (Primocanale)
Nata a Milano nel 1952, Christina Moser conosce neanche maggiorenne Maurizio Arcieri, nel 1966. Christina Moser e i KrismaIl secondo album e il successo internazionaleIl ritorno in Italia e la tvLa morte di Arcieri e il ritiro svizzero (Virgilio Notizie)
A un giorno dalla notizia della morte di Christina Moser, scomparsa a settant’anni e unica superstite dei Krisma dopo la morte del marito Maurizio Arcieri nel 2015, Morgan ha scritto una lettera ricordo dedicata al duo ripercorrendo un paio di aneddoti di vita. (SentireAscoltare)
Cantante e autrice di molti testi, negli anni '90, sempre col marito, realizzò alcuni programmi televisivi e fece parte, nel 2009, del cast fisso di Chiambretti Night. (MilanoToday.it)
È sempre difficile parlare di un’artista che hai amato nel momento della sua scomparsa. Da una parte perché si resta increduli e si ha voglia di tacere, dall’altra perché si rischia di cadere nella vanità e parlare dell’artista per parlare di sé, della serie per me è stata…. (Rolling Stone Italia)