Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, ecco il tentativo della Guardia di finanza di portare aiuto
La Guardia di finanza ha diffuso un video (rilanciato dal profilo Instagram @neveappennino) in cui mostra alcuni soccorritori impegnati nelle nuove ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso, nella zona della Valle dell'Inferno. Da giorni i tentativi di prestare soccorso vengono ogni volta bloccati dal maltempo. Terminata la bufera di neve, oggi è stato il fortissimo vento in quota a bloccare le operazioni. (Corriere TV)
Su altri media
La Valle dell’Inferno era lì davanti ai loro occhi, coperta da metri di neve e sferzata da un vento fortissimo. (ilmessaggero.it)
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi ancora vivi sono purtroppo pochissime secondo i soccorritori che da giorni cercano i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. (Fanpage.it)
In mattinata squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza erano giunte alla base della partenza della funivia per Campo Imperatore per coordinare la ripresa delle attività di ricerca. (Italia Oggi)
Fortissime raffiche di vento e scarsa visibilità hanno costretto le squadra del Soccorso alpino partite questa mattina alle 8.30 a fare retrofront e tornare alla base di Campo Imperatore. Con la giornata che giunge al termine le operazioni di recupero vengono riprogrammate per domani mattina, quando è previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche. (Corriere Romagna)
Dopo la discesa a valle dei soccorritori, il Centro Turistico del Gran Sasso comunica che funivia e impianti di risalita resteranno chiusi da oggi ai prossimi giorni. (Rete8)
Ansa (Avvenire)