Bonus asilo nido 2024: domande entro il 31 dicembre. Video guida Inps

Bonus asilo nido 2024: domande entro il 31 dicembre. Video guida Inps Di È disponibile la nuova guida alla normativa per il contributo al pagamento delle rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati o per forme di assistenza domiciliare. Lo fa sapere l’Inps sui canali social. Gli importi massimi concessi e i relativi importi mensili: ISEE minorenni fino a 25mila euro = 3mila euro all’anno (importo massimo mensile erogabile 272,73 euro al mese per 11 mesi). (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

"Ecco l'avviso pubblico "Voucher per l'accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l'abbattimento della retta – Anno 2023/2024". I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. (Ottopagine)

Si tratta del bonus asilo nido, che consente alle mamme di rientrare nel mondo del lavoro dopo la nascita del loro bambino, affidandolo a strutture adeguate. Al contempo, offre al bambino l’opportunità di socializzare con altri bambini della stessa età. (Tag24)

La legge di bilancio 2024 si è posta al fianco dei cittadini. Numerosi sono i bonus pensati per le famiglie e per tutti coloro che hanno bisogno di affrontare talune spese che possono essere più o meno importanti. (Sicilianews24)

È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per richiedere il bonus, che può arrivare fino a un massimo di 3.600 euro annui in base all'ISEE del richiedente e al numero di figli. (Gazzetta del Sud)

In un periodo di incertezza economica, le famiglie italiane si sono abituate a fare i conti con i bonus offerti dallo Stato e da altri enti per alleggerire il carico finanziario. La Legge di Bilancio 2024 si pone al fianco dei cittadini italiani con una serie di bonus pensati per le famiglie e coloro che necessitano di affrontare determinate spese. (Il Fatto Vesuviano)

l Il contributo aumenta per i figli nati dopo il 1.01.2024 a condizione che nel nucleo familiare sia presente già un altro figlio di età inferiore a 10 anni. In questo caso il bonus, già modulato in base a 3 fasce Isee, sarà incrementato fino a 3.600 euro per i beneficiari con Isee inferiore a 40.000 euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)