Nubifragio bergamasca, i consiglieri regionali: "Mozione per aiutare cittadini e imprese, subito i rimborsi"

Nubifragio bergamasca, i consiglieri regionali: Mozione per aiutare cittadini e imprese, subito i rimborsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce delle Valli INTERNO

Questa mattina, mercoledì 11 settembre, a Ponteranica, i consiglieri regionali di maggioranza Jonathan Lobati (Forza Italia), Giovanni Malanchini (Lega), Michele Schiavi, Pietro Macconi, Alberto Mazzoleni (Fratelli d’Italia) con i consiglieri comunali di Ponteranica Luca Tironi, Cristiano Aldegani, Ernando Cortinovis e il Gruppo Centrodestra per Ponteranica hanno effettuato un sopralluogo di verifica dei danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici avvenuti tra domenica 8 e lunedì 9 settembre. (La Voce delle Valli)

Su altre testate

«E invece è proprio la passione per i colori che ci ha tenuto a galla in questi giorni». Lo dicono sospirando le famiglie di via Bergametti, tra le case più colpite dall’esondazione del torrente Morla, mentre salvano il pupazzo raccogliendolo dal fango e guardando in faccia i loro «angeli». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A Bergamo proseguono le operazioni di pulizia e bonifica, nella zona dello stadio e di via Baioni, ma anche a Loreto e in via XXIV maggio. Una mattinata di maltempo, giovedì 12 settembre, che non sta aiutando a risolvere i disagi della bomba d’acqua caduta su Bergamo e provincia all’alba di lunedì 9. (L'Eco di Bergamo)

Le posizioni, ovviamente, sono diverse: chi invoca di eliminare nell’intero comprensorio questi fastidiosi “rialzi” che sollecitano le sospensioni, e non solo, dei veicoli che transitano sopra, provocando in molti casi fastidiosi rumori che diventano particolarmente irritanti da tollerare per tutto il giorno e, manco a dirlo, nelle ore notturne. (Frosinone News)

Riaperta la strada statale della Valle Seriana dopo gli allagamenti nelle gallerie

Chiusa la statale ad Albino Chiusa stamattina (giovedì 12 settembre), in entrambe le direzioni, la strada statale 671 della Val Seriana nel tratto di Albino. Poi poco prima di mezzogiorno è stata riaperta. (Prima Bergamo)

Gli automobilisti in transito hanno dovuto obbligatoriamente uscire a Cene per chi proveniva da Clusone, e ad Albino per quanti arrivavano da Bergamo. A causa di un allagamento è stata chiusa al traffico da stamattina (giovedì 12 settembre), in entrambe le direzioni, la strada statale 671 della Val Seriana dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ stata riaperta la strada statale della Valle Seriana tra i paesi di Nembro e Albino dopo le pesanti piogge che hanno colpito il territorio della media Valle tra la notte di mercoledì 11 e giovedì 12 settembre. (MyValley.it)