Meloni: Ruolo dell'Italia in Commissione Ue conferma la sua centralità in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Credo che tutti in quest'Aula possiamo riconoscere come il ruolo assegnato all'Italia nella nuova Commissione sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa. È un risultato che conferma la centralità dell'Italia nel nuovo contesto europeo e dal mio punto di vista, anche la capacità del nostro Governo di far valere le ragioni dell'Italia". Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla Camera dei deputati in visione della seduta del Consiglio europeo del 19 dicembre. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)
"Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell'ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Giorgia Meloni non le manda a dire. Nel suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo, la premier mette nel mirino il Pd e regola alcuni conti: "I socialisti hanno inviato alla presidente von der Leyen una lettera con cui si continuava a chiedere che non venisse riconosciuta a Fitto una vicepresidenza europea. (Liberoquotidiano.it)
“L’emendamento per gli sconti sulle accise per i birrifici approvato in commissione Bilancio alla Camera - aggiunge Carloni - ha come finalità quella di incentivare le produzioni artigianali in modo organico, intervenendo sulla disciplina agevolativa delle accise dovute dai ‘piccoli birrifici’ (art. (Il Giornale d'Italia)
La nomina di Fitto La nomina di Raffaele Fitto, la questione migranti, il rapporto con Donald Trump, la situazione in Siria e la posizione dell'Italia. La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Tiscali Notizie)
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a tutto campo alla Camera: dalla soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto – “portafoglio di mille miliardi, missione compiuta” – alla determinazione di andare avanti sui rimpatri dei migranti con il progetto Albania, perché le sentenze italiane sono “ideologiche” e per questo la premier chiede alla Ue di non seguirle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)