Depardieu assente in aula: il processo all’attore è rinviato al 2025 per motivi di salute
''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi dove oggi si è aperto il processo a Gerard Depardieu, accusato di violenza sessuale. L’attore non era in aula per motivi di salute, come ha spiegato il suo avvocato Jérémie Assous, che ha chiesto un rinvio dell'udienza per permettere al suo assistito di essere presente. (Il Dubbio)
Ne parlano anche altri media
Processo Bricca – L’udienza di stamane ha visto il luogotenente del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, Salvatore Strusciolo, sul banco dei testimoni. (Frosinone News)
L'avvocato dell'attore Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (ilmessaggero.it)
E' stato rinviato al 24 e 25 marzo 2025 il processo a Gérard Depardieu, l'attore francese, accusato di abusi sessuali. Il suo avvocato, ha evocato motivi di salute. (Corriere del Ticino)
Parigi, 28 ott. (il Dolomiti)
Francia, al via il processo contro Depardieu per violenza sessuale: manifestazione fuori dal Tribunale 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questo procedimento segna un punto di svolta non solo per la lunga e controversa carriera dell’attore, ma anche per il panorama culturale francese, in un momento storico in cui l’industria dell’intrattenimento e l’opinione pubblica affrontano con sempre maggiore serietà il tema delle condotte sessuali inadeguate delle celebrità. (Ultima Voce)