Piacenza, i funerali di Aurora: l'arrivo del feretro della 13enne

Piacenza, i funerali di Aurora: l'arrivo del feretro della 13enne Il feretro di Aurora, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l'ex fidanzato 15enne, è arrivato in Duomo per le esequie. Ad accoglierla tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria. Prima dell'ingresso del feretro in chiesa, i presenti si sono fermati per un momento di silenzio e di raccoglimento. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Duomo gremita per l’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni uccisa dall’ex fidanzatino di 15 anni. La bara bianca viene accompagnata in chiesa da un fiume di giovanissimi che si va ad aggiungere alle già tantissime persone presenti tra le navate. (Piacenza24)

Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. – L’ultimo saluto ad Aurora, morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano dell’edificio dove abitava, probabilmente spinta dall’ex fidanzatino 15enne ora nel carcere minorile di Bologna, si è tenuto nella cattedrale di Piacenza (il Resto del Carlino)

DIRETTA – Sono iniziate le esequie officiate dal vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, il Duomo è gremito per l’ultimo saluto ad Aurora. Il feretro bianco è arrivato ed è stato accompagnato nella navata centrale. (piacenzasera.it)

Il funerale di Aurora a Piacenza, la sorella: «Non smetterà mai di vivere»

Ai funerali di Aurora Tila, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l’ex fidanzato 15enne, stanno partecipando, visibilmente commossi in lacrime, gli amici e le amiche, oltre ai suoi compagni di scuola. (LAPRESSE)

Rabbia verso chi ha causato la morte di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la celebrazione la sorella dell'adolescente ha detto: "Aurora non smetterà mai di vivere, contro tutti i femminicidi e contro tutte le violenze sulle donne. Folla al funerale di Aurora: a Piacenza la tredicenne morta precipitando dal terrazzo di casa - in carcere l'ex fidanzato 15enne che l'avrebbe spinta - è stata salutata per l'ultima volta da familiari e amici nella cattedrale della città. (Corriere della Sera)