Ancelotti, ultima stagione al Real Madrid? L'ipotesi Brasile e le voci sulla Roma, ma prima la sesta Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Brasile ha ufficializzato l'esonero di Dorival Junior. La sconfitta per 4-1 contro l'Argentina nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026, pur non compromettendo il cammino dei verdeoro, è stata un'umiliazione troppo grande. Esonero con effetto immediato ed ecco che sono tornate a circolare le voci su Carlo Ancelotti, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. RODRYGO E VINI - L'arrivo di Ancelotti sulla panchina brasiliana sembrerebbe sponsorizzato, in particolare, da Rodrygo e Vinicius, che con lui sono esplosi al Real Madrid (CalcioMercato.com)
Ne parlano anche altri media
Ribaltone in Brasile, con il cambio al vertice della Nazionale verdeoro. Dorival Junior non è più il commissario tecnico scelto. L'allenatore è stato ufficialmente esonerato dal presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, al termine di una riunione presso la sede di Brasilia. (Fiorentinanews)
RIO DE JANEIRO, 28 MAR - Dorival Junior non è più il commissario tecnico della nazionale brasiliana. La federcalcio locale (Cbf) ha infatti reso noto l'esonero del ct al termine di una riunione dello stesso Dorival Jr con il presidente federale Ednaldo Rodrigues. (Milan News)
Al di là di questo dato, della crisi tecnica e progettuale del Brasile, la notizia più significativa è quella che sta emergendo ora: in pratica non ci sono allenatori brasiliani che sembrano all’altezza di ereditare la panchina della Seleção, a pensarci bene forse anche prendere lo stesso Dorival Júnior fu una scelta non proprio azzeccata. (Rivista Undici)
"Se voglio restare qui? Il contratto è chiaro. (Pianeta Milan)
Ribaltone in Brasile, con la Selecao che cambia guida tecnica: Dorival Junior non è più il commissario tecnico del Brasile. L’allenatore è stato ufficialmente esonerato oggi, venerdì 28 marzo, dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues, al termine di una riunione tenutasi presso la sede federale. (CalcioNapoli24)
La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo l'esonero di Dorival Junior. Nel frattempo, nelle ultime ore, Ronaldo – ex attaccante di Inter e Real Madrid – ha rilanciato l’idea di puntare su Pep Guardiola, ritenendolo la scelta ideale per la panchina verdeoro. (Calcio Napoli 1926)