Da oggi 3 gennaio Sicilia in zona gialla, guida completa alle nuove regole

Le restrizioni sono quelle inserite dal nuovo decreto legate al Super Green pass che ormai è necessario per quasi tutte le attività al chiuso e all'aperto

Pubblicità. Sono tre gli indicatori che determinano il colore della regione: incidenza, occupazione dei posti letto in area medica (ricoveri ordinari) e occupazione delle rianimazioni (terapie intensive).

Un'estensione che va oltre le vecchie differenze fra zona bianca e zona gialla. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Con i contagi in continuo aumento e sempre più posti letto occupati negli ospedali l'ingresso in zona gialla era solo questione di tempo. Covid-19, il bollettino di Capodanno nella Bergamasca. (Prima Treviglio)

Mezza Italia ha quindi 'cambiato colore' anche se le restrizioni rimangono pressoché le stesse: gli ultimi decreti del governo hanno infatti annullato le differenze tra le zone di rischio più basse e reso quindi obsolete le categorizzazioni. (Repubblica TV)

Zona gialla, regole. Con le nuove misure imposte dal governo e valide fino al 31 gennaio 2022 tra zona bianca e zona gialla ci sono poche differenze. Mezza Italia in zona gialla da oggi. (Imola Oggi)

Nella conferenza di venerdì 31 dicembre il presidente di Regione Vincenzo De Luca aveva rivendicato con orgoglio la permanenza in zona bianca per questa settimana. Campania zona gialla da lunedì: cosa cambia rispetto alla zona bianca di oggi e cosa non si può fare, quando serve il super Green Pass. (Vesuvius.it)

Calcio: la Supercoppa si gioca, ma la vendita dei biglietti è ancora sospesa (ASCOLTA IL PODCAST) La corsa al Colle: domani il presidente della Camera annuncerà il giorno di convocazione del parlamento in seduta comune per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Repubblica)

In base al suo disposto, a milioni di cittadini italiani saranno negati, per ragioni esclusivamente politiche e gravemente discriminatorie, i diritti fondamentali garantiti dall’art. (Sardegna Reporter)