California, migliaia di vigili del fuoco impegnati contro incendi selvaggi

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. Temperature più fresche e un aumento dell'umidità potrebbero però contribuire a rallentarlo. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest’anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell’aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un’area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell’entroterra della California settentrionale. (LAPRESSE)

Il Park Fire è diventato il sesto incendio boschivo più grande di sempre nella storia della California: sta devastando il nord dello Stato ed è in continuo aumento. Lo ha affermato Dan Collins, capitano dei Vigili del Fuoco della California, mentre sono più di 100 le strutture che sono state distrutte da quando è scoppiato l’incendio cinque giorni fa. (MeteoWeb)

Un'automobile deliberatamente gettata in un burrone a nord di San Francisco, nel cuore di un'area circondata da parchi e riserve naturali, ha causato Park Fire, uno degli incendi più gravi nella storia della California (Fanpage.it)

California, la devastazione lasciata dall’incendio Park Fire

Continuano a bruciare i boschi della California: giovedì 25 luglio in un bosco nella contea di Butte è divampato un nuovo incendio che secondo le autorità si estendeva per 30mila ettari. Al pomeriggio della stessa giornata, i vigili del fuoco hanno dichiarato che l'incendio era stato contenuto per il 3%. (Corriere TV)

Mentre un incendio devastante divorava abitazioni nei pressi di Chico, in California, e distruggeva oltre 650 km quadrati, le telecamere hanno catturato un altro fenomeno spaventoso: un tornado di fuoco. (MeteoWeb)

Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell’aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un’area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell’entroterra della California settentrionale. (B-Lab Live!)