Sgombero al Parco Verde di Caivano, la voce dei residenti
Nel Parco Verde di Caivano, un quartiere di Napoli, è in corso un'operazione di sgombero che coinvolge 36 abitazioni occupate abusivamente da anni. Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all'interno del Parco Verde di Caivano (Il Sole 24 ORE)
Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all’interno del Parco Verde di Caivano (LAPRESSE)
Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La frase più abusata della demagogia sulle aree sociali difficili del nostro Paese è sempre: dove sono le istituzioni? Ieri, nel parco Verde di Caivano, le istituzioni si sono viste. Tutti uniti per realizzare lo sgombero di 36 case occupate abusivamente dai soliti violenti, furbi con precedenti penali, in parte gestori dell'illegalità su quel territorio. (ilmattino.it)
Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)
Poi cercano di impedire l'ingresso delle forze dell'ordine in assetto antisommossa. L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: è una prima tranche, perché i magistrati hanno individuato ben 240 casi, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Corriere della Sera)