“Il maschio è capobranco, che dobbiamo lavare a terra?”: è polemica per le parole di Scamarcio
“Il maschio è capobranco, che dobbiamo lavare a terra?”: è polemica per le parole di Scamarcio “Il maschio è capobranco, che dobbiamo lavare a terra?”: è polemica per le parole di Scamarcio L’intervista è andata in onda martedì sera ma in queste ore, complice anche le parole del ministro Valditara sul patriarcato e la violenza di genere, se ne fa un gran parlare. E non sono certo le parole sulla scena erotica con Monica Bellucci a tenere in cima ai trend la partecipazione di Riccardo Scamarcio a ‘Belve’, il programma di Francesca Fagnani su Rai 2. (altovicentinonline.it)
Ne parlano anche altri media
Qualche anno fa Riccardo Scamarcio, non senza ironia, si era lasciato andare a un commento: "A casa mia, in Puglia, uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia". (Secolo d'Italia)
E la risposta di Scamarcio non si è fatta attendere: “Che cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. Queste le parole dette da Riccardo Scamarcio nel 2006 (a Vanity Fair) e utilizzate da Francesca Fagnani per porre una domanda durante l’ospitata dell’attore a Belve: “Siamo fermi là o c’è stata un’evoluzione?”, ha chiesto la giornalista. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo le parole di Riccardo Scamarcio a Belve sul "maschio capobranco" e sulla "femmina che si occupa dei figli", è arrivata la replica divertita della compagna dell'attore, Benedetta Porcaroli. L'attrice ha replicato a uno dei tanti commenti arrivati sul suo ultimo post che la raffigura proprio insieme al suo compagno e al regista del film Modì, Johnny Depp. (Fanpage.it)
Cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Golssip)
Il maschio è il capobranco, la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. «Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia». (ilgazzettino.it)
Un inedito Riccardo Scamarcio, per nulla ombroso. Ha dunque ragione Francesca Fagnani - che torna stasera, martedì, su Rai2 con il suo «Belve» in prima serata - quando dice che dopo le sue interviste graffianti le persone ne escono migliori. (Corriere della Sera)