Maltempo, oggi è ancora allerta rossa in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta

Le zone critiche: cosa sta succedendo Le zone critiche restano quello che hanno sofferto il ritorno dell'alluvione a settembre. Quindi soprattutto la provincia di Ravenna, con Bagnacavallo e Traversara che hanno atteso che la notte passasse senza brutte sorprese. A differenza di Faenza - dove il sindaco nella serata di ieri ha revocato l'ordinanza di evacuazione lasciando che i cittadini evacuati nel pomeriggio rientrassero nelle loro abitazioni - il passaggio del colmo della piena del Lamone da Boncellino e Traversara ha tenuto svegli i tecnici del Comune e i volontari della Protezione civile che hanno monitorato gli argini tutta la notte. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato.​L'acqua attualmente ha invaso i campi. (Corriere TV)

“Siamo sul posto e stiamo monitorando l’andamento della situazione. Vi terremo costantemente aggiornati. I mezzi di cantiere stanno lavorando anche in questo momento. (ravennanotizie.it)

Già nella giornata di ieri si era registrata una situazione abbastanza tesa. Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

Alluvione: a Traversara infiltrazioni nell'argine

Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. Nuovo (Secolo d'Italia)

A fare paura è soprattutto il Lamone. Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. (Corriere TV)

A Traversara erano in corso i lavori di ripristino dell'argine. Durante il passaggio dell'onda la sponda ha retto, ma in alcuni punti c'è stata un'infiltrazione. (l'Adige)