Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: "Chi paga?"

Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: Chi paga? Inaccettabile incompetenza e giochi di prestigio sulle spalle dei lucani. Di seguito la nota integrale inviata da Michele Frascolla e Donato Lettieri. Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), per voce di Michele Frascolla e Donato Lettieri, denuncia con forza l’ennesima farsa orchestrata da Acque del Sud SpA e dal presidente Bardi. Mentre 140.000 cittadini sono rimasti senz’acqua, le paratoie dell’invaso del Camastra si sono aperte non per caso, ma per decisioni che esigono trasparenza e assunzione di responsabilità. (Sassilive.it)

Su altri media

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, e il Presidente del Gruppo Consiliare “Basilicata Casa Comune”, Giovanni Vizziello, hanno presentato un’interrogazione urgente sulla questione della sicurezza ambientale delle acque del fiume Basento. (Sassilive.it)

Si è tenuto mercoledì 21 novembre un incontro tra i Sindaci dei Comuni interessati dall’emergenza idrica, gli attori principali della unità di crisi e il Presidente Bardi. (Sassilive.it)

E’ quanto fa sapere il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, Piergiorgio Quarto. “Tutti parlano di cosa il presidente Bardi fa o non fa per affrontare la crisi idrica, ma nessuno si chiede come mai siamo arrivati al punto in cui ci troviamo. (Sassilive.it)

Basilicata : laboratori Arpab abilitati per il potabile

POTENZA – I sindaci, rappresentati dal presidente dell’Anci Basilicata Gerardo Larocca, primo cittadino di Brindisi di Montagna, hanno saputo del progetto di far fronte al prosciugamento dell’invaso del Camastra con l’acqua del Basento assieme al resto della cittadinanza. (Quotidiano del Sud)

Acquedotto Lucano informa: La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (Potenza News )

"I laboratori di Arpab ed i professionisti che svolgono le analisi sono pienamente abilitati anche per i controlli di potabilità dell'acqua erogata da Acquedotto lucano. Le analisi di... (Virgilio)