Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello da 1200 CV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un motore 6 cilindri e tre motori elettrici, per un totale di 1.200 CV. È questo il numero più impressionante della Ferrari F80, che riporta in auge un tipo di sigla che ha fatto la storia del Cavallino Rampante (F40 e F50) e che a livello concettuale è figlia della 499P che ha vinto le ultime due 24 Ore di Le Mans. Da quest'ultima riprende non solo l'impostazione del powertrain ma anche quella dell'abitacolo, che è il più compatto possibile per ridurre la sezione frontale dell'auto e quindi la resistenza aerodinamica (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)
In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare La nuova hypercar ibrida Ferrari F80 ha fatto il suo atteso debutto durante le Finali Mondiali Ferrari, tenutesi lo scorso weekend presso il celebre circuito di Imola. (ClubAlfa.it)
Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)
MILLERUOTE di Giorgio Ursicino Ferrari supercar, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni di Giorgio Ursicino (Il Messaggero - Motori)
Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. (Tom's Hardware Italia)
Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. (VehicleCuE)