Meteo: Vietnam, il tifone Yagi provoca il crollo di un ponte, le auto cadono nel vuoto (Video)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. Non sono state ancora segnalate vittime . Il bilancio complessivo delle vittime del tifone Yagi, che ha colpito il Paese sabato, è salito a 21 nel fine settimana, mentre almeno 299 persone sono rimaste ferite, hanno riferito i media statali. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

I dispersi al momento sono 69, centinaia i feriti (LAPRESSE)

Sono almeno 58 le persone disperse a causa delle inondazioni, e 59mila gli sfollati. Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Sky Tg24 )

Il bilancio delle vittime nel paese, per ora ancora provvisorio, è di 59 persone, mentre 299 sono i feriti. Dopo aver colpito le Filippine e il meridione della Cina, Yagi è arrivato in Vietnam con una velocità del vento di circa 203 km/h, provocando frane, inondazioni e decine di morti. (Today.it)

Vietnam, il tifone Yagi mette in ginocchio il Paese: oltre 140 morti. FOTO

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio, ancora provvisorio, del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Funzionari del ministero dell’Agricoltura hanno riferito che circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti. (Lettera43)

Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

MeteoWeb (MeteoWeb)