Nathalie Moellhausen dice addio a Parigi 2024 al debutto, dopo aver accusato problemi di salute · Scherma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Il debutto di Nathalie Moellhausen ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, sabato 27 luglio, non è andato come sperava. Dopo aver accusato problemi di salite ricevendo cure mediche, la schermitrice brasiliana ha tentato il tutto per tutto contro la sedicenne canadese Ruien Xiao. È stata però sconfitta, dovendo così dire addio alla competizione. L'atleta ha avuto bisogno di cure mediche alla fine del secondo turno, ma ha insistito ed è riuscita a tornare in gara. (Olympics)

Su altre fonti

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. (DiLei)

Bisogna saperlo distillare. Si parte dal concetto che lo sport fa bene, pur se non sempre sia vero. (il Giornale)

Non è sulle pedane, in quella spada che prima con l’Italia (solo ai Mondiali un oro e un bronzo a squadre e un bronzo individuale) e poi con il Brasile dal 2013 (campionessa del mondo 2019) le ha dato delle gioie, ma in un ospedale. (Corriere della Sera)

Nathalie Moellhausen, spadista 38enne italo-brasiliana, a queste Olimpiadi ha voluto esserci a tutti i costi. Nei giorni scorsi, durante la sfida con la canadese Ruien Xiao, si è accasciata in pedana nel corso dell’assalto ed è stata immediatamente soccorsa dallo staff medico. (Luce)

CalcioWeb La 38enne nata a Milano da padre italo-tedesco, ha scoperto di avere un tumore, di natura benigna, al coccige. Si tratta di una forma di neoplasia che le causa dolore intenso, e anche sulla pedana olimpica, la campionessa si è sentita male, è stata subito curata dallo staff medico ma ha voluto riprendere la gara. (CalcioWeb)

La storia di Nathalie Moellhausen ha già conquistato Parigi e poco importa se l'avventura olimpica dell'atleta italo-brasiliana si sia conclusa con la sconfitta per mano della sedicenne canadese Ruien Xiao (15-11) e la conseguente eliminazione. (Tiscali)