Io Canto Generation, ha vinto Namite Selvaggi. Premio R101 a Mariafrancesca Cennamo

La seconda stagione di Io Canto Generation è giunta al termine. La serata di mercoledì 13 novembre 2024, trasmessa su Canale 5 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity, ha svelato il nome della vincitrice del talent show dedicato ai giovani talenti musicali. Gerry Scotti ha ufficializzato il verdetto durante la trasmissione: tra tutte le giovani promesse della musica italiana, suddivise in sei squadre e capitanate da altrettante figure di spicco nel panorama musicale, ha primeggiato Namite Selvaggi (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti i dati Auditel di ieri, mercoledì 13 novembre. Il film Gifted - Il dono del talento proposto da Rai1 ha registrato il 12.4% di share. (Fanpage.it)

La finale di Io Canto Generation 2024, andata in onda mercoledì 13 novembre su Canale 5, ha visto trionfare Namite Selvaggi, una talentuosa quattordicenne originaria della Tanzania. La giovane cantante ha conquistato il pubblico e la giuria con le sue straordinarie performance, battendo una concorrenza agguerrita in una serata ricca di emozioni e colpi di scena. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Io Canto Generation chiude al rialzo e si aggiudica un’altra prima serata degli ascolti tv. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Ascolti tv mercoledì 13 novembre chi ha vinto tra Io Canto Generation, Chi l'ha visto e la Corrida di Amadeus

Ottimo risultato per la giovanissima cantante siciliana Morgana La Manna, che alla finale di Io Canto Generation 2024 si ferma a pochi passi dal podio, dopo essere giunta alla seconda fase del talent. (BlogSicilia.it)

Si è chiuso ieri il talent condotto da Gerry Scotti in cui ragazzi dai 10 ai 15 anni si mettono alla prova con le loro doti canore. La finale di Io Canto Generation è stata vinta da Namite Selvaggi, una 15enne che con la sua voce ha emozionato tutti fin dalla prima esibizione. (ilmessaggero.it)

La Rai non centra il tris nella giornata di mercoledì 13 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). (Virgilio Notizie)