Garzya su Conte: "Il futuro arriverà, ora bisogna pensare al presente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Garzya, intervenendo a Radio Marte, ha affrontato il tema del futuro di Antonio Conte alla guida del Napoli, sottolineando come il tecnico salentino abbia già chiarito di volersi concentrare esclusivamente sul presente. "Conte ha spiegato bene la questione – ha detto – perché il futuro arriverà dopo, mentre adesso c’è un obiettivo urgente da raggiungere". Con otto partite decisive per la stagione, il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto, e secondo Garzya sarebbe un errore distrarsi con prospettive a lungo termine quando il campionato è ancora tutto da giocare.
Dello stesso avviso è Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Napoli, che a Radio Kiss Kiss ha definito "autolesionista" chi solleva continuamente il tema del rinnovo. "Parlarne ora significa solo creare tensioni inutili", ha aggiunto, pur ammettendo che prima o poi De Laurentiis, Conte e Giovanni Manna dovranno sedersi a un tavolo per discutere del prosieguo del progetto. Intanto, però, il tecnico sta mantenendo le promesse: "Ha riportato il Napoli ai vertici in tempi rapidissimi, nonostante le difficoltà".
A complicare il quadro, però, ci sono le parole di Marco Zavaglia, che ha accusato Conte di esercitare pressioni sulla società dopo gli errori del mercato di gennaio. "Se il patto tra De Laurentiis e il tecnico sia stato effettivamente rispettato – ha osservato – è difficile dirlo, perché nelle situazioni critiche emergono spesso dinamiche poco trasparenti". Pur senza entrare nel merito dei rapporti interni, Zavaglia ha riconosciuto che il Napoli, nonostante tutto, sta ottenendo risultati persino superiori alle aspettative.