Blog | Jannik Sinner, il ranking Atp e gli altri numero uno del tennis mondiale

Il 2024 sarà ricordato come l’anno in cui Jannik Sinner ha conquistato la vetta del tennis mondiale, diventando il primo italiano nella storia a raggiungere il numero uno del ranking ATP. A soli 23 anni, il talento di San Candido ha coronato un percorso di crescita straordinario, segnato da successi nei tornei più prestigiosi e una continuità di rendimento impressionante, con una tenuta mentale che poco ha da invidiare altri campioni del passato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Foto di Ray Giubilo Jannik Sinner ha raggiunto livelli di popolarità straordinari in Italia e non solo. Il tennis nel nostro Paese è diventato uno sport di cartello soprattutto grazie all’apporto del numero uno del mondo e nel suo podcast Andy Roddick ha sottolineato questo straordinario status attuale dell’altoatesino: “Apparentemente è come la star di David Beckham, ha raggiunto una fama incredibile in Italia. (TennisItaliano.it)

Un confronto che resterà l’ultimo arbitrato dal bergamasco d’adozione nel circuito Atp. Nei prossimi giorni, durante le Finals di Davis a Malaga al via martedì 19 novembre, Bernardes tornerà sul seggiolone, prima di terminare la carriera. (L'Eco di Bergamo)

I complimenti ormai si sprecano per Jannik Sinner. Domenica Il numero uno al mondo ha vinto davanti ad uno stadio gremito il suo primo titolo Atp Finals. Un trionfo netto, meritato, senza appelli. L’azzurro ha battuto in sequenza Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e ancora lo statunitense, in finale, tutto senza perdere nemmeno un set. (Tennis World Italia)

Cosa sta facendo diventare Sinner uno schiacciasassi

Fotogramma (Avvenire)

Un anno di grandissimi successi per il tennista altoatesino, che ha anche guadagnato grandi somme. L'azzurro numero 1 al mondo trionfa nel torneo dei migliori e vince anche il suo primo titolo in Italia. (ilmessaggero.it)

Abbiamo un grosso, evidente, problema: Jannik Sinner ha 23 anni e noi abbiamo già finito tutti gli aggettivi per raccontarlo. 70 vittorie e sei sconfitte, otto titoli, tra cui due Slam e le ATP Finals: ma vi rendete conto di cos’ha fatto Jannik in questo 2024? Sinner (foto LaPresse) (Today.it)