Morta Lea Vergine, scomparsa un giorno dopo il marito Enzo Mari | Living Corriere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta oggi, all’età di 82 anni, Lea Vergine, celebre curatrice e critica d’arte, il giorno dopo la scomparsa del marito, il designer Enzo Mari.
Arte e vita sì, nel senso che ti ci dedichi a quella cosa, ma non è che l’arte ti possa aiutare.
E quello che ci serve per essere un po’ felici o meno infelici è il superfluo.
Erano ricoverati insieme al San Raffaele di Milano, per complicazioni legate al Covid-19, e sono scomparsi a poche ore di distanza. (Living)
Su altri giornali
You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elledecor.com)
Leggi anche > Enzo Mari morto a 88 anni, addio alla leggenda del design italiano del Novecento. . . Entrambi erano ricoverati all'ospedale San Raffaele di Milano per le complicazioni da coronavirus. Si era trasferita a Milano e dopo anni di convivenza aveva sposato il designer Enzo Mari: dalla loro unione è nata la figlia Meta. (Leggo.it)
Mari si è spento all'età di 88 anni nella mattina di lunedì 19 ottobre, mentre la moglie all'età di 82 anni è deceduta oggi. Lea Vergine, all'anagrafe Lea Buoncristiano, era nata a Napoli il 5 marzo 1936. (Adnkronos)
Solo ieri si era spento il suo compagno a 88 anni, l’apprezzatissimo designer di fama mondiale Enzo Mari. Come molti artisti la rottura delle regole mentali della società, è una regola morale e così la Vergine ha fatto in gioventù. (Vesuvius.it)
Così Lea Vergine descriveva il rapporto con il marito Enzo Mari. Lea ed Enzo se ne vanno insieme, presso il San Raffele di Milano, in pieno Autunno. (Libreriamo)
Chi era Lea Vergine. Lea Vergine, all’anagrafe Lea Buoncristiano, napoletana di nascita e milanese d’adozione, è stata una celebre curatrice e critica d’arte molto conosciuta, tra le primissime donne che sono riuscite ad occupare un posto di rilievo nel panorama artistico-culturale italiano. (QuiFinanza Lifestyle)