Endometriosi, per oltre 134 mila donne tra i 15 ed i 50 anni almeno un ricovero

Oltre 134 mila donne tra i 15 ed i 50 anni sono state ricoverate almeno una volta per endometriosi negli ospedali italiani tra il 2011 e il 2020. Durante lo stesso decennio l’incidenza della malattia è stata pari a 0,839 per 1000, mostrando una tendenza alla diminuzione statisticamente significativa nel corso dello stesso periodo. I tassi più elevati di malattia sono registrati nelle regioni settentrionali, e tra 31 e i 35 anni (1,21 per 1000 a livello nazionale) con una tendenza simile in tutte le regioni. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

La fuga è durata fino al pomeriggio. E’ stato fermato dai carabinieri nella zona di Sassuolo in provincia di Modena, il 53enne modenese che questa mattina poco dopo le 11 ha accoltellato l’ex compagna, una 45enne residente a San Matteo delle Chiaviche. (Mantovauno.it)

Le indagini Ancora non è chiaro per chi indaga se la donna sia stata spinta fuori dall’auto oppure se sia gettata da sola per evitare di essere colpita ancora dall’arma da taglio. (Tiscali Notizie)

L'uomo l'ha abbandonata per strada ed è fuggito a bordo di una Bmw. E' avvenuto a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. I carabinieri lo stanno rintracciando Dopo averla accoltellata, l'ha abbandonata per strada ed è fuggito a bordo di una Bmw. (Sky Tg24 )

Chiede un ultimo appuntamento, poi accoltella la ex compagna e la abbandona in strada: l’uomo arrestato nel modenese

Pur se inferti con violenza, i fendenti non hanno intaccato organi vitali e i medici dell'Ospedale Santa Maria di Reggio Emilia sono riusciti a bloccare tempestivamente il sanguinamento. (La Provincia di Cremona e Crema)

E' stato rintracciato e arrestato in serata dai carabinieri a Pavullo (Modena), il 41enne accusato di aver accoltellato e lasciato in strada l'ex compagna 45enne a Guastalla (Reggio Emilia) ieri mattina. (Il Messaggero Veneto)

Ma all'appuntamento è andato con un grosso coltello da cucina che non ha esitato a usare contro l'ex compagna. Grave fatto di sangue questa mattina, lunedì 2 dicembre, a Guastalla, dove una donna di 45 anni residente a San Matteo delle Chiaviche è stata accoltellata in auto dall'ex compagno al culmine di una lite. (gazzettadimantova.it)