Auto diesel in Germania, 8 milioni di veicoli a rischio per le emissioni: le ragioni dietro l'allarme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Allarme per le auto diesel in Germania. Una nuova interpretazione delle normative europee sulle emissioni mette a rischio 8 milioni di veicoli a gasolio, molti dei quali circolano in territorio tedesco. La nuova interpretazione delle regole europee Dichiarazioni preoccupate dalla Germania I problemi per le auto diesel in Germania e in Europa La nuova interpretazione delle regole europee Il ministro dei trasporti della Germania Volker Wissing ha individuato possibili problemi riguardo alla nuova interpretazione di alcune regole europee sulle emissioni delle auto diesel. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Secondo Wissing, una nuova interpretazione delle norme UE sulle emissioni potrebbe portare al divieto di circolazione per oltre 8 milioni di veicoli diesel solo in Germania, e potenzialmente decine di milioni in tutta l'Unione Europea. (HDmotori)

Il Ministro dei trasporti tedesco, Volker Wissing, ha lanciato l'allarme: una nuova interpretazione dei limiti di inquinamento dell'Unione Europea potrebbe portare al blocco di otto milioni di veicoli diesel solo in Germania (Automoto.it)

Sono milioni gli automobilisti europei che potrebbero, loro malgrado, trovarsi presto appiedati. È stato il ministro dei Trasporti tedesco, Volker Wissing, a dare l’allarme: una nuova interpretazione dei limiti di inquinamento dell’Unione europea potrebbe portare al blocco di otto milioni di veicoli diesel solo in Germania (Sky Tg24 )

Il Ministro dei trasporti italiano, Matteo Salvini, in un’intervista rilasciata ieri in mattinata alla stampa dopo il sopralluogo tecnico effettuato al cantiere dei lavori di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha bocciato il divieto di acquisto e vendita di veicoli a motore endotermico contenuto nel regolamento dell’Unione Europe (Ue) sugli standard di emissione CO2 per auto e furgoni nuovi, approvato dal Consiglio Ue il 28 marzo dell’anno scorso e che entrerà in vigore nel 2035. (Il Giornale d'Italia)

La Commissione europea ha modificato il suo parere legale in un procedimento in corso presso la Corte di Giustizia europea, stabilendo che i limiti di emissione dovranno essere rispettati in ogni situazione di guida, anche a pieno carico. (Tom's Hardware Italia)

Il futuro dell'auto diesel in Europa potrebbe essere in bilico, se dovesse passare un'interpretazione della normativa che impone limiti restrittivi. Il ministro ha inviato una lettera dai toni carichi di preoccupazione alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen al fine di chiedere la "fine delle politiche anti-auto da parte di Bruxelles". (QuiFinanza)