Meteo, bufere di vento e calo termico in tutte le regioni
Bruschi cambiamenti climatici in corso in attesa di un freddo Natale METEO – E vennero le bufere di vento, come previsto dal nostro meteorologo Daniele Ingemi. Evidenzia quest’ultimo: “Ecco il nuovo sistema frontale freddo che si sta formando sull’Italia, che sarà seguito da una massiccia intrusione di aria polare marittima che nelle prossime ore causerà un brusco calo termico su tutte le regioni, accompagnato da venti forti settentrionali e nevicate a bassa quota sull’Appennino centro-meridionale. (Tempo Stretto)
Su altre testate
Sono previste nuove piogge e nevicate a quote medio-basse (fin sui 400 m) tra la serata di lunedì e la giornata della Vigilia di Natale. Come vi avevamo già detto nelle scorse previsioni, oggi lunedì un terzo impulso freddo investirà Puglia, Lucania e Molise. (vulturenews.net)
Questa pausa, tuttavia, sarà effimera, poiché subito dopo Santo Stefano è altamente probabile che diverse regioni si troveranno a fare i conti con un’altra irruzione fredda, questa volta di stampo continentale, proveniente dall’Est Europa. (MeteoLive.it)
Una vasta area ciclonica, attualmente collocata a ridosso delle regioni del Sud Italia e alimentata da un reiterato afflusso d'aria fredda di origine artica, si sta lentamente muovendo verso la Grecia e l'area più orientale del Mediterraneo, riuscendo ad influenzare ancora negativamente il panorama meteorologico su gran parte del comparto adriatico e su molte zone del Sud. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità,... (Virgilio)
Questo meteo rigido dovrebbe raggiungerà l’apice alla Vigilia di Natale, ma perdurerà per i giorni di Natale e Santo Stefano, ma man mano in affievolimento. (Meteo Giornale)
Una vasta depressione artica si stabilirà tra l’Egeo e lo Ionio, bloccando temporaneamente la formazione di un Anticiclone stabile. L’irruzione artica che caratterizzerà questo periodo natalizio porterà importanti cambiamenti nelle condizioni meteo. (MeteoGiuliacci)