Operazione 'Artemis' contro mafia e droga nel Lametino, Capomolla: 'Cosca con monopolio di cocaina e marijuana, arrestati 2 carabinieri' - I NOMI

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. Questo lo scenario emerso dall'operazione eseguita stamattina dalla Dda e dai carabinieri che ha portato 59 arresti e che è stata denominata "Artemis". Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla ha spiegato: "Si tratta di un'ordinanza importante, per una serie di reati a partire dall'associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri delitti gravi. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

CATANZARO – Traffico di droga, anche cocaina e controllo egemonico delle attività economiche nell’area del Lametino e del Vibonese, specie nel settore boschivo. Sono i dettagli che emergono nella conferenza stampa di questa mattina, indetta Procuratore ff della Dda di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dopo il blitz “Artemis” condotto all’alba di oggi dai Carabinieri e cha ha portato all’arresto di 59 persone. (Quotidiano online)

Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché altri numerosi reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. (Zoom24.it)

Il libro racconta la transizione del papato dalla fine dell’antico regime agli ultimi tre pontificati, nuovi ma con limiti evidenti di governo. COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale R. (Cronache Cittadine)

'Ndrangheta, 59 misure cautelari: il blitz dei carabinieri in tutta Italia

CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario di Lamezia Terme e inaltri centri del territorio nazionale, un’ordinanza … (BlogSicilia.it)

I Carabinieri, con il coordinamento della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, hannoe seguito nel circondario di Lamezia Terme e in altri centri del... (Virgilio)

Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (LAPRESSE)