Case: come sta andando il 2024, trend e identikit dell’acquirente tipo

Case: come sta andando il 2024, trend e identikit dell’acquirente tipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Il mercato immobiliare resta saldamente nelle mani degli over 40, che si confermano i più attivi sul fronte delle compravendite, così come a trainare il settore resta l’acquisto delle prime case. Sono alcune delle conclusione a cui è giunta l’ultima analisi delle compravendite e delle locazioni realizzate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nel primo semestre del 2024, condotta su un campione di quasi 24 mila compravendite e di oltre 5 mila contratti di locazione. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il secondo trimestre del 2024 descrive uno scenario positivo per gli immobili d’impresa, come dall’analisi effettuata dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa sulla base dei dati Agenzia delle Entrate. Le compravendite sono in aumento in tutti i comparti anche se con tassi di crescita inferiori rispetto al primo trimestre. (Zeroventiquattro.it)

Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. (Econopoly)

Secondo una recente analisi del Gruppo Tecnocasa, condotta su un campione di quasi 24.000 compravendite e oltre 5.000 locazioni nel primo semestre 2024, emerge un quadro del mercato immobiliare italiano caratterizzato da diverse tendenze significative. (Spazio50)

Agenzia Entrate: abitazioni, compravendite in leggero aumento

Rexer, l’agenzia immobiliare warmtech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, ha presentato presso la sua sede milanese la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare 2024, uno studio sul settore immobiliare italiano, che punta a diventare un format annuale e un punto di riferimento per il settore. (Economy Magazine)

Come evidenzia l’Osservatorio Immobiliare Rexer, nel 2024 le compravendite mostrano segnali di ripresa, trainate da un ritrovato clima di fiducia sugli investimenti. A spingere sull’acceleratore è il dato sul Pil insieme alla discesa dell’inflazione e, soprattutto, al taglio dei tassi d’interesse operato dalla Banca Centrale Europea sceso ad ottobre al 3,25% con effetti positivi sui mutui per la casa. (Sky Tg24 )

Di: Redazione 01/11/2024 (Italia Informa)