Palladino aspetta Kean. Commisso duro con i tifosi ’Certi fatti ci danneggiano’

Nemmeno la rifinitura andata in scena ieri mattina è servita a sciogliere del tutto gli ultimi dubbi legati alla disponibilità di Moise Kean per la sfida di stasera contro la Roma. L’attaccante, già fuori dai giochi giovedì nella trasferta con il San Gallo, non è ancora infatti al 100%, nonostante da venerdì abbia ripreso ad allenarsi gradualmente con la squadra dopo la distorsione alla caviglia sinistra subita a Lecce e dunque solo stamani - quando Palladino diramerà i convocati per il match del Franchi - si capirà se il classe 2000 potrà essere della partita. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Tramite il proprio account ufficiale X, la Fiorentina ha reso noti i convocati per il match delle 20:45 contro la Roma, valido per la nona giornata di Serie A. Dopo gli impegni europei, resta ancora out Gudmundsson per la Viola. (Pagine Romaniste)

Tante defezioni importanti a partire da quella di Albert Gudmundsson che dovrebbe stare fuori ancora per qualche settimana, Assente anche Moreno che è uscito acciaccato dalla sfida con il San Gallo, gli altri assenti sono Mandragora e Pongracic che ormai da tempo sono alle prese con diversi acciacchi fisici. (Labaro Viola)

Per la gara contro i giallorossi Raffaele Palladino ritrova tra i convocati Moise Kean, che era uscito all'intervallo della partita con il Lecce per un problema alla caviglia, saltando anche la gara di Conference League contro il San Gallo (Calciomercato.com)

Sciolto il dubbio Moise Kean per la Fiorentina. L’attaccante è stato convocato per la partita contro la Roma e se la sua presenza in campo dal 1′ sarà confermata, allora spazio a Beltran alle sue spalle con Colpani e Bove a... (SOS Fanta)

Sempre fuori invece Pongracic, rimpiazzato dal giovane Baroncelli: Da capire poi quanti minuti avrà nelle gambe l'ex juventino. (fiorentinanews.com)

“L’unico punto interrogativo era Kean perchè è dalla partita con il Milan che Palladino ha trovato la migliore formazione. Quando ha trovato l’identità mettendo il centrocampista in più e con questo gioco questa è la formazione base. (Labaro Viola)