Covid, torna l'obbligo di mascherina in alcuni ospedali: la circolare del ministero in vista della stagione influenzale

Da Nord a Sud, i direttori di alcune strutture sanitarie hanno reintrodotto l'obbligo di dispositivi di protezione per visitatori e caregiver Negli ospedali italiani torna la mascherina. L’ultima circolare Covid del ministero della Salute prevede che i direttori delle strutture sanitarie possano decidere di reintrodurre l’obbligo di indossare dispositivi di protezione all’ingresso o in alcuni reparti particolarmente sensibili. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Obbligo mascherine: le nuove disposizioni regionali e nazionali Il ritorno delle mascherine negli ospedali è stato facilitato dalle disposizioni previste dalla circolare del ministero della Salute, che lascia ai direttori sanitari la discrezione di ripristinare l'uso della mascherina, valutando i rischi e l'aumento della circolazione dei virus. (QuiFinanza)

Lo hanno stabilito vari direttori sanitari delle strutture italiane, da Brescia alla Campania (LAPRESSE)

Dal primo luglio era scaduto, in vista dell'inverno in alcune realtà è arrivata la decisione dei direttori sanitari. Il presidente di Federsanità Anci, Fabrizio d'Alba: "Serve vaccinarsi: aderire alle campagne che tutte le regioni stanno mettendo in atto per mettersi al sicuro. (Quotidiano Sanità)

Obbligo mascherina negli ospedali, regole e fino a quando

Nell’ultima circolare sul tema, il ministero alla Salute ha spiegato che spet… Il dispositivo di protezione, dal primo luglio scorso non è più obbligatorio, per visitatori e personale, nei reparti degli ospedali dove vengono ospitati i fragili. (la Repubblica)

Brescia fa da apripista L’inverno bussa alle porte, portando con sé un’ondata di preoccupazione per la diffusione dei virus respiratori. Influenza, Covid-19 e virus respiratorio sinciziale tornano a far sentire la loro presenza, spingendo molti ospedali italiani a ripristinare l’obbligo di indossare le mascherine. (Positanonews)

Torna l'obbligo della mascherina negli ospedali. Con l'arrivo dell'inverno e l'aumento della circolazione dei virus respiratori - dall'influenza al Covid fino al virus respiratorio sinciziale - i direttori di alcuni ospedali hanno deciso, come previsto dall'ultima circolare Covid, di reintrodurre l'uso del dispositivo per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. (Adnkronos)