Borse del 18 settembre | Europa incerte in avvio in attesa della Fed: Milano poco mossa: +0,09%

Borse del 18 settembre | Europa incerte in avvio in attesa della Fed: Milano poco mossa: +0,09%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Borse europee incerte in avvio di giornata, in attesa delle decisioni di politica monetaria della Fed. Il Cac di Parigi sale dello 0,08% a 7.493,10 punti, il Dax di Francoforte avanza dello 0,12% a 18.754,15 punti e l'Ibex di Madrid guadagna lo 0,05% a 11.711,72 punti. In negativo invece il Ftse 100 di Londra che cede lo 0,18% a 8.294,86 punti. La decisione della Bank of England è invece in calendario per domani. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Oro Interpump (LA STAMPA Finanza)

La Fed ha tagliato i tassi di interesse dello 0,5%, non lo faceva dal 2020. (Corriere della Sera)

Occorre tempo per metabolizzare la decisioone e le parole di Jerome Powell ieri notte. Wall Street ha chiuso in calo, ma le borse asiatiche sono in rialzo e quelle europee sono viste aprire positivamente (FIRSTonline)

Fed taglia di mezzo punto

Lo scrivono in una nota gli economisti di Intesa Sanpaolo."Tuttavia, riteniamo che nelle prossime riunioni ci si possa aspettare movimenti più contenuti", si legge nella nota firmata da Mario Di Marcantonio e Paolo Mameli. (Finanza Repubblica)

Entro fine anno si taglierà di altri 50 punti base, più di quanto previsto in giugno, visto che l'inflazione si sta avvicinando all'obiettivo del 2% e la disoccupazione è in aumento. Si tratta della prima riduzione dei tassi di interesse dal 2020. (Italia Oggi)