Giornata contro l'Aids, dove rivolgersi per fare il test e trovare supporto

Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l’AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell’infezione nel 1988 e successivamente adottata da governi e organizzazioni. L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV (Primocanale)

Su altre testate

Tutti, ovunque, hanno diritto a servizi sanitari essenziali di qualità nella lotta contro l'Hiv. I progressi nella lotta all'Aids possono essere migliorati, ponendo fine alla minaccia dell'epidemia per la salute pubblica globale, se si sostengono i diritti di tutti alla salute affrontando le disuguaglianze che ostacolano l'equità sanitaria. (Nurse24)

Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l'AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell'infezione nel 1988 e... (Virgilio)

Secondo il report dell’Istituto superiore di sanità (Iss), nel 2023 in Italia sono state 2.349 le nuove diagnosi in aumento rispetto alle 2.140 dell’anno precedente e 4 su 10 sono tardive. A dirlo sono i dati che ne indicano l’aumento, in particolare nelle fasce attive della popolazione. (Corriere della Sera)

Giornata contro l’AIDS, commissione consiliare speciale e l’impegno per una giusta informazione e prevenzione

In vista della Giornata mondiale di lotta all’AIDS, l’UNICEF avverte che senza un'azione urgente per affrontare l'impatto sproporzionato dell'HIV sulle ragazze e le giovani donne - in particolare nell'Africa sub-sahariana - i risultati faticosamente ottenuti nella risposta all'HIV potrebbero andare perduti. (UNICEF Italia)

Come ogni anno dal 1988, il 1° dicembre 2024, si celebra la Giornata Mondiale contro l’AIDS, un’occasione per riflettere sull’importanza della prevenzione e di comportamenti responsabili per arginare la diffusione del virus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l’AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell’infezione nel 1988 e successivamente adottata da governi e organizzazioni. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)