Guerra Israele e Siria, raid israeliano nell'ultimo ospedale di Gaza Nord. LIVE

Guerra Israele e Siria, raid israeliano nell'ultimo ospedale di Gaza Nord. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Almeno 36 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi aerei israeliani su Gaza di ieri, la maggior parte dei quali nelle zone settentrionali della Striscia. Lo scrive l'agenzia palestinese Wafa citando fonti mediche di Gaza. Secondo l'agenzia, diversi palestinesi sono stati uccisi e molti altri feriti questa sera nei raid israeliani su Gaza City e Khan Younis. Il ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha dichiarato che almeno 48 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro da oltre 14 mesi della guerra con Israele (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Ali al-Batran, di un mese, è morto per ipotermia nell'ospedale Al-Aqsa Martyrs di Gaza, un giorno dopo che il suo fratello gemello è morto per la stessa causa, come riporta l'agenzia di stampa Wafa. Gli attacchi israeliani hanno ucciso 27 palestinesi e ne hanno feriti 149 nell'ultimo periodo di 24 ore, afferma il ministero della Sanità di Gaza. (La Stampa)

Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver arrestato «oltre 240 terroristi» in un ospedale a Gaza Nord che era un «centro di comando di Hamas», ma che era anche l'ultimo della zona e che ora è stato messo «fuori servizio». (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Lo... (Virgilio)

Oms: “Ospedali Gaza come campi di battaglia, Israele fermi attacchi”. Morto di freddo un altro neonato

E’ un messaggio diffuso oggi da Idris Abu Safiya, figlio del direttore dell’ospedale Kamal Adwan, nella Striscia di Gaza, arrestato venerdì dall’esercito israeliano dopo che ha fatto irruzione nella struttura. (Radio Popolare)

Due posizioni degli Houthi a Sanaa sono state prese di mira da sei bombardamenti aerei, poche ore dopo che i miliziani sciiti avevano rivendicato attacchi con missili balistici e droni contro Israele e una portaerei americana nel Mar Rosso meridionale. (la Repubblica)

L'appello del direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità: "La gente di Gaza ha bisogno di accedere all'assistenza sanitaria. Cessate il fuoco". (Fanpage.it)