Omicidio Bellocco, fermo convalidato e carcere per capo ultrà dell'Inter Beretta

Il gip di Milano Lorenza Pasquinelli ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Andrea Beretta, il capo ultrà dell'Inter che mercoledì scorso ha ucciso Antonio Bellocco, anche lui esponente della curva Nord e erede della 'ndrina di Rosarno. Le accuse sono omicidio aggravato, perché Beretta era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, e detenzione illegale di arma da fuoco. Per il giudice il carcere è la sola misura idonea dati i gravi indizi di colpevolezza e la gravità del fatto e per consentire alle indagini di chiarire il contesto della vicenda e il movente ancora tutti da accertare. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Franco Pino non era un semplice tifoso, ma quando era ai vertici della ‘ndrangheta cosentina, si sarebbe occupato di truccare alcune partite del Cosenza Calcio. Dai tentativi di combine alle reti di pirateria informatica: lo sport più amato dagli italiani è un affare da milioni per la criminalità organizzata. (Telemia)

A sinistra la vittima Antonio Bellocco, legato all’omonima famiglia di ‘ndrangheta. (IL GIORNO)

I capi della Curva Nord dell'Inter convocano 'riunione' dopo omicidio Bellocco

Ciccarelli: "giovedì al Baretto".Indagini su rapporti ultrà-clan I capi della Curva Nord dell'Inter convocano 'riunione' dopo omicidio Bellocco (TUTTO mercato WEB)