Corruzione, concussione e truffa, otto arresti. Ai domiciliari il consigliere comunale Sergio Costanzo
Sono otto, due in carcere e sei ai domiciliari le persone arrestate nell’ambito di una operazione condotta questa mattina dal Comando Provinciale Carabinieri e Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la D.I.G.O.S. della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro. Le forze dell’Ordine hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale del capoluogo. (CatanzaroInforma)
La notizia riportata su altre testate
L’inchiesta partita nel 2022 declina alcune criticità che, da tempo, andiamo evidenziando in ogni sede, a cominciare dai Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica; abbiamo posto con forza la necessità e l’urgenza di garantire il rispetto della proprietà pubblica e del suo naturale utilizzo senza cedere a condizionamenti che inevitabilmente devono trovare soluzione al di fuori del sistema dell’edilizia residenziale pubblica con l’auspicio di rafforzare i presìdi sociali garantiti dai Comuni senza mai far venire meno diritti e rispetto delle regole. (Il Dispaccio)
09:05 di STEFANIA PAPALEO (La Nuova Calabria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I dettagli dell’inchiesta, avviata nel 2022, sono stati illustrati in una conferenza stampa nella Procura di Catanzaro dal procuratore facente funzioni Vincenzo Capomolla, coadiuvato dal procuratore aggiunto Giulia Pantano, dal questore di Catanzaro Giuseppe Linares e dal comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe Mazzullo. (CatanzaroInforma)
A Catanzaro, da anni, era attivo un "sistema Aterp" grazie al quale soggetti che non avevano titolo, riuscivano comunque ad ottenere alloggi popolari pagando somme di denaro o altre utilità a funzionari compiacenti dell'Azienda. (Tiscali Notizie)
Il procuratore facente funzioni di Catanzaro Vincenzo Capomolla parla di «profilo investigativo particolarmente importante perché riguarda la pubblica amministrazione». (LaC news24)