Ucraina-Russia: la nuova strategia di Putin e il cambiamento di tattica di Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Putin modifica la strategia russa nella guerra contro l’Ucraina Vladimir Putin ha deciso di cambiare approccio nella zona di conflitto nel Donetsk, dove la Russia è impegnata da oltre 1000 giorni. Con l’arrivo imminente di Donald Trump sulla scena politica, Mosca ha deciso di adottare nuove strategie. Le operazioni sul campo Secondo l’Institute for the study of war (Isw), think tank statunitense specializzato nel monitoraggio della guerra, Putin ha annunciato in una conferenza stampa del 19 dicembre che le truppe russe stanno avanzando costantemente, conquistando territorio giorno dopo giorno. (Nordest24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tanti gli argomenti trattati, tra cui lo stato dell’economia russa, i risultati della cosiddetta «operazione militare speciale» in Ucraina, la situazione nella regione russa di Kursk, le capacità e le caratteristiche del nuovo missile balistico ipersonico Oreshnik, la situazione in Siria e la disponibilità di avviare negoziati con Kiev a patto che il governo ucraino accetti «compromessi». (L'INDIPENDENTE)
E a condizioni simili alla resa di Kiev. Poi sfida “a duello” le difese aeree NATO con i missili Oreshnik. (Fanpage.it)
La Russia gela le speranze di una tregua in Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si è parlato molto della questione. Il Presidente russo ne ha parlato ripetutamente, in particolare durante la sua sessione di domande e risposte, all’evento del Valdai Discussion Club e in altre occasioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tre soldati delle Forze di difesa israeliane (IDF) sono caduti ieri, lunedì, in combattimento nel nord della Striscia di Gaza, ha annunciato il portavoce militare, mentre continuano le operazioni contro il gruppo terroristico islamico Hamas, che sta cercando di raggruppare le sue truppe nella zona . (Aurora Israel Noticias en ...)
ROMA (l'Adige)