Il governo spera che Elkann guardi all’Italia e ‘svela’ lo stappo finale tra Tavares e Stellantis: “L’azienda ora allineata sul rivedere l’elettrico”
L’insistenza di Carlos Tavares nella spinta ortodossa verso l’elettrico, arrivando a osteggiare le posizioni di Acea, sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti con gli azionisti di Stellantis. Almeno a leggere tra le righe delle parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Raccontando del colloquio telefonico avuto lunedì con il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, a capo del “comitato di crisi” che guiderà l’azienda nei prossimi mesi, Urso ha rivelato: “Adesso anche Stellantis condivide la necessità di rivedere il percorso di decarbonizzazione”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. (ClubAlfa.it)
In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, il colosso automobilistico ha implementato con effetto immediato una nuova organizzazione. (SoldiOnline.it)
C'è ancora lo gran rifiuto. John Elkann non si presenterà davanti al Parlamento per riferire sulla crisi di Stellantis. (Liberoquotidiano.it)
Al di là delle interlocuzioni odierne - venga quanto prima in audizione in Parlamento. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Tiscali Notizie)
Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Perché? Invito a … Le pare attendibile? Non so rispondere. (Il Fatto Quotidiano)