Burrasca artica sull'Italia, gelo e neve in arrivo: le previsioni meteo
Vento, mareggiate, freddo e poi anche la neve. Una burrasca artica di abbatte sull'Italia, portando nei prossimi giorni anche delle gelate. Importante il calo delle temperature e reale il rischio di tempeste. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 20 novembre, e per i giorni a venire. Aria artica dalla Scandinavia, cosa dice l'esperto Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
Su altri media
ROMA (l'Adige)
Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia Da domani giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti (3bmeteo)
Arriva la neve in Italia, fiocchi fino in pianura Giovedì 21 Novembre (iLMeteo.it)
Già nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre si sono visti accumuli fino a 30 centimetri a Bardonecchia, Claviere e il Sestriere, e in mattinata era in corso una vera bufera di neve nel Verbano Cusio Ossola. (Corriere della Sera)
Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli Le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti: in ingresso questa mattina (20 novembre) un veloce fronte freddo, che sta portando nevicate sui monti del centro/nord del Trentino (oltre i 1.300 metri). (il Dolomiti)
Una vera e propria tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia e nei prossimi giorni colpirà il nostro Paese con forti venti, un'intensificazione del freddo e nevicate fino a quote molto basse, se non in pianura. (iLMeteo.it)