Il fiume Tevere nel centro di Roma diventa Patrimonio dell'Unesco

Il fiume Tevere diventa Patrimonio dell’Unesco: l’annuncio è arrivato durante la presentazione del Tevere Day, la più grande manifestazione dedicata al rilancio e alla salvaguardia del fiume di Roma entrata a far parte del cartellone dei grandi eventi della Capitale. Il Tevere diventa patrimonio dell’Unesco L’inserimento del fiume Tevere nella lista dei beni da proteggere dell’Unesco è stato annunciato da parte di Sabrina Alfonsi, assessore di Roma Capitale all’Ambiente che ha preso la parola dalla Sala Giulio Cesare in Campidoglio nel corso della presentazione del programma del Tevere Day giunto alla sua sesta edizione: “Il tratto che attraversa il centro storico della città verrà riconosciuto quale patrimonio Unesco grazie all’inserimento fatto dall’assessorato capitolino alla Cultura, con un grande lavoro del collega Gotor e della sovrintendenza, del fiume nell’area tutelata” le parole di Sabrina Alfonsi riportate da ‘Repubblica’. (inItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Un riconoscimento significativo per l'associazione Tevere Day, che da anni si impegna per il rilancio e la valorizzazione del fiume, promuovendo iniziative che coinvolgono l'intera città. Roma si prepara a celebrare un traguardo di grande prestigio per il suo fiume. (SiViaggia)

È quanto è stato annunciato in Campidoglio in occasione della presentazione della sesta edizione del Tevere Day, dal 7 al 13 ottobre. Il tratto del Tevere che passa per il centro storico di Roma è patrimonio Unesco. (Il Messaggero Veneto)

Tevere Day : Un Week - End di Educazione Ambientale e memoria storica - Fiumicino "Lezioni di Ambiente " a Sud di Roma" , un progetto dedicato alla sensibilizzazione... (Virgilio)

£$Er Tevere in festa$£: tutti sul fiume di Roma per il “Tevere Day 2024”

Dal 7 al 13 ottobre, infatti, torna il Tevere Day: un programma ricco di iniziative rivolte ad adulti e bambini, con 140 eventi che andranno a comporre la ricca offerta della manifestazione che si snoderà lungo circa 80 chilometri di sponde. (ilmessaggero.it)

Si celebra il 4 ottobre la Giornata mondiale degli animali e anche il Quasar Village dedica loro una festa speciale, il D-Day, riservato in particolare ai cani, in collaborazione con Gruppo cinofilo perugino e in programma sabato 5 al centro commerciale di Ellera di Corciano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Furono proprio le sue acque a portare la cesta di vimini su cui attivarono i bimbi gemelli Romolo e Remo, che poi litigarono e sappiamo come è andata. Il Tevere è il simbolo di Roma, la sua anima e il suo elemento di vita dalle origini, perché tutto è cominciato sulle sue sponde. (Italia a Tavola)