La comunità indiana: «Veniamo in Italia per lavorare non per morire»

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Dopo la morte, assurda, di Satman Singh i sindacati, associazioni, il mondo della politica e tutta la comunità indiana dicono "Basta". «Quello accaduto a Latina è una barbarie e non è più ammissibile che un uomo muoia in queste condizioni di sfruttamento svolgendo il suo lavoro». La comunità indiana, molto numerosa a Latina proprio come mano d'opera nelle aziende agricole afferma: «Veniamo in Italia per lavorare, nella speranza di una vita migliore, non per morire». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Satnam Singh e gli immigrati che fanno comodo a chi odia gli immigrati (Today.it)

Sony, la vedova del 31enne, da 3 anni in Italia, è uscita dall’ufficio passaporti di palazzo M, a Latina. (Open)

“Per quanto riguarda la signora Sony si è ottenuto un permesso per sei mesi, rinnovabile per un anno e ulteriormente rinnovabile e confido anche che si trovi in relazione alla tragicità dell’evento una soluzione di diverso profilo che però non dipende dal mio ministero” così il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida in conferenza stampa nella sede del Ministero del Lavoro a Roma al termine dell’incontro con le parti sociali convocato dopo la morte nelle campagne di Latina di Satnam Singh, bracciante indiano di 31 anni che sarebbe stato abbandonato dal datore di lavoro abusivo davanti a casa assieme al braccio mozzato da un macchinario agricolo. (LAPRESSE)

Satnam Singh, il teste accusa Antonello Lovato: «Si è fatto una doccia, ha lavato il pulmino e ha cercato due avvocati»

La vicenda di Satnam Singh arriva nei palazzi della politica. (Sky Tg24 )

«Già nel passato ci siamo trovati a subire situazioni di particolare gravità, ma mai avremmo pensato di trovarci di fronte a un atto di questa ferocia», ha detto ieri il presidente della comunità indiana di Latina Gurmukh Singh. (il manifesto)

Anzi. E dopo aver scaricato il corpo di Navi davanti casa sua si è fatto una doccia, ha lavato il pullmino dal sangue di Navi e ha cercato due avvocati. (Open)