Termoli: Giornata mondiale della Lingua dei Segni, il M5S attacca: «A Termoli non pervenuta»

Giornata mondiale della Lingua dei Segni, il M5S attacca: A Termoli non pervenuta TERMOLI. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle solleva una polemica nei confronti dell'amministrazione comunale di Termoli. L'Italia si illumina di blu per la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni. L'idea nasce dall'ENS che richiamando la risoluzione A/Res/72/161 dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha scelto il 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

I sordi formano una grandissima comunità di persone, in Italia e nel mondo, che spesso viene tagliata fuori dal mondo della letteratura e della comunicazione. (La Notizia.net)

Ieri 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, anche la Calabria si è illuminata di blu, così come tantissimi altri luoghi tra i più rappresentativi in Italia e nel mondo, come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, con l’obiettivo di ricordare e celebrare insieme questa importante giornata dedicata alle lingue dei segni di tutto il mondo. (CatanzaroInforma)

La Mole Antonelliana si colorerà di blu domani sera, venerdì 23 settembre, per celebrare la Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, come altri monumenti o luoghi istituzionali di numerose città italiane. (TorinOggi.it)

L’intervista di Interris.it a Maria Dellino e Marcello Cardarelli, vicepresidente e consigliere nazionale di Anios associazione interpreti di lingua dei segni italiana (In Terris)

Celebrata per la prima volta nel 2018, coincide con la fondazione della Federazione mondiale dei sordi del 1951 (Corriere della Sera)

Il 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, anche la Calabria si è illuminata di blu, così come tantissimi altri luoghi tra i più rappresentativi in Italia e nel mondo, come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, con l’obiettivo di ricordare e celebrare insieme questa importante giornata dedicata alle lingue dei segni di tutto il mondo. (Il Lametino)