Nations League 2024/2025: Italia-Francia, le probabili formazioni

Nations League 2024/2025: Italia-Francia, le probabili formazioni Italia e Francia scendono in campo nella serata di domenica a San Siro per l’ultima gara della fase a gironi di Nations League: in palio c’è il primo posto nella classifica del gruppo. Agli Azzurri basterà non perdere con più di due gol di scarto per garantirsi il primato, ma il ct Luciano Spalletti si aspetta una prestazione di alto livello, simile alle ultime della Nazionale. (Sportal)

Su altri media

Una squadra che cambierà poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che rivoluzionerà il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. Sembra essere questo il piano dei due allenatori, almeno secondo le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa: nell'undici azzurro Moise Kean potrebbe trovare spazio in avanti, nella Francia dovrebbero giocare gli "italiani" Mike Maignan, Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, ma non Theo Hernandez. (Diretta)

L'Italia ospita a San Siro la Francia in Nations league Paolo Pacchioni (rtl.it)

Luciano Spalletti vuole vincere il girone di Nations — lo può fare anche perdendo 1-0 con la Francia a San Siro — e vuole soprattutto fare un ulteriore salto di qualità con la sua Italia. chiede una squadra «con lo stesso modo di fare di Rombo di tuono, che stava zitto e tirava le cannonate: facciamo vedere le nostre qualità senza chiacchierare molto». (Corriere della Sera)

Corsera - Italia in missione mondiale

La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, al suo fianco il loquace Lele Adani al commento tecnico mentre a bordo campo Tiziana Alla è pronta all’immediata intervista al fischio finale a Spalletti. (La Stampa)

Ultimo atto della fase a gironi di Nations League, con l'Italia che cerca di confermare il primo posto del girone davanti alla Francia. In caso di vittoria con due o più gol, invece, sarebbe la Francia di Deschamps a passare come prima e, quindi, eviterebbe al sorteggio Spagna, Portogallo e Germania. (Eurosport IT)

Questo il titolo nelle pagine sportive dell'edizione odierna del Corriere della Sera. Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti sfiderà la Francia nell'ultimo turno della fase a gironi di Nations League (Tutto Juve)