Dallo spazio gli auguri di buon Natale degli astronauti Nasa VIDEO
Cappellini da Babbo Natale, l'alberello decorato e un finto pupazzo di neve: anche sulla Stazione Spaziale Internazionale si celebra il Natale, come dicono in un videomessaggio di auguri i quattro astronauti della Nasa a bordo: Suni Williams, Don Pettit, Nick Hague e Butch Wilmore. Fanno parte dei 7 membri dell'equipaggio della Expedition 72 "E' uno splendido periodo dell'anno quassù", afferma Suni Williams, attualmente al comando della Iss e che di certo al suo arrivo sulla Iss lo scorso giugno non pensava di rimanere in orbita tanto a lungo da poter indossare un cerchietto con le corna da renna (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
Questi giorni di festa ci regalano una sorpresa cosmica: una "Ghirlanda di Natale" scintillante nella Piccola Nube di Magellano, a 200.000 anni luce da noi. Grazie ai telescopi spaziali James Webb e Chandra, l'ammasso stellare NGC 602 si mostra in tutto il suo splendore. (Focus)
Nel vasto panorama del cosmo, la bellezza dell’universo continua a sorprenderci con meraviglie che sfidano la nostra immaginazione. Una delle più recenti rivelazioni, l’ammasso stellare NGC 2264, resa possibile grazie a una straordinaria collaborazione tra tecnologia avanzata e talento artistico, è un’immagine che sembra incarnare perfettamente lo spirito natalizio. (Ultima Voce)
Auguri dallo spazio: il "buon Natale" degli astronauti della stazione internazionale 01:23 (La Stampa)
"Siamo in sette quassù - aggiunge Williams - e così ci godremo la compagnia". Proprio pochi giorni fa è arrivata la notizia che il loro rientro sulla Terra, riprogrammato per febbraio, slitterà ulteriormente a fine marzo. (Ticinonews.ch)
Siamo in sette quassù, ci godremo la compagnia In un video condiviso dalla Nasa, l’equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale augura buone feste a tutti: “È un periodo fantastico quassù, lo trascorriamo con tutta la nostra famiglia sulla Stazione Spaziale Internazionale. (la Repubblica)
Chandra, l’osservatorio a raggi X della Nasa, ci regala due suggestive immagini che ricordano decorazioni natalizie. L’ammasso stellare Ngc 602, che si trova ai margini della Piccola Nube di Magellano, appare come una “ghirlanda”. (Global Science)