Il diluvio tira il freno alla Tre Valli. Pogacar: "Non si poteva rischiare". Ora Gran Piemonte poi Lombardia

Prima accorciata e infine annullata, la Tre Valli Varesine annega nel diluvio la sua funzione di ultimo test prima del Lombardia. Erano venuti apposta i nomi d’alto rango, dall’iridato Pogacar ai suoi rivali designati Evenepoel e Roglic fino a Mas e Bardet, tra l’altro in fuga al momento dello stop definitivo, dopo un’ora di gara: come non detto, a vincere stavolta è il maltempo. A spingere corridori e organizzatori a questa decisione sono le condizioni della discesa da ripetere più volte: l’acqua che scorre e i tombini tracimanti non rendono certo sicura una gara in bici. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

A Busto scorrono i commenti al vetriolo sulla Tre Valli come su altre manifestazioni sportive accusate di intralciare il traffico. (ilBustese.it)

La corsa di ciclismo Tre Valli Varesine è stata annullata a causa del forte maltempo che sta colpendo la provincia di Varese. Dopo ore di pioggia, iniziata dalla notte, i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. (MeteoWeb)

Il maltempo ha reso la gara pericolosa, causando preoccupazioni tra i corridori e gli organizzatori. Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. (InBici)

Ciclismo: Sospesa e annullata per maltempo la Tre Valli Varesine

Attiva la lettura vocale L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'atleta della Lidl-Trek ha espresso via social il suo rammarico per il mancato stop causa pioggia incessante della gara femminile lombarda, cosa che invece è successa nel primo pomeriggio per la corsa maschile. (SpazioCiclismo)

Pogacar "In alcuni tratti di discesa l'acqua copriva totalmente il manto stradale".ROMA (ITALPRESS) - Dopo la partenza posticipata e il percorso accorciato di 30 chilometri, a causa delle pessime condizioni meteorologiche in atto in Lombardia, la Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata sospesa e annullata. (Tiscali)