Orlando (centrosinistra): «Basta con le oligarchie del passato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Andrea Orlando, queste elezioni hanno caratteristiche un po’ particolari. Sono state anticipate a causa dell’inchiesta su Toti e la Regione Liguria. Come commenta da candidato di centro sinistra tale situazione? Io dico che queste elezioni rischiano appunto di essere una prosecuzione del passato con Bucci. Senza superare i problemi della sanità, quelli di una pubblica amministrazione che hanno portato alle inchieste che ci parlano di corruzione, mafia e altre opacità, e ad un declino economico che priva le giovani generazioni di un futuro, di un lavoro adeguato. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Alexander Jakhnagiev) "Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Voglio lanciare un grande appello agli imprenditori e alla classe operaia genovese. (il Giornale)
Genova, 25 ott. Sono felice delle nostre bandiere che sventolano insieme e sono felice perché dal clima che sento e dal vostro entusiasmo questa è la volta buona, questa volta la Liguria cambia con Andrea Orlando presidente". (il Dolomiti)
Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come quarto punto quello dell’occupazione e del mercato del lavoro. (La Stampa)
“Invece che raccontarci che l’occupazione non è mai stata così alta dai tempi di Garibaldi, Meloni lasci stare i nostri eroi repubblicani e si preoccupi dei suoi amici nostalgici repubblichini”. (Il Fatto Quotidiano)
Dalla nostra inviata Ogni voto conta, nella sfida a governatore della Liguria. Lo sa bene Andrea Orlando, che davanti ai 1.100 elettori riuniti al Poliuteama lancia l’appello a due giorni dal voto: «Fate scoccare la scintilla, parlate con gli indecisi». (ilmessaggero.it)
"In queste settimane ci avete sostenuto, spinto. Ci avete voluto bene. Anche io vi voglio bene", dice Orlando dal palco Regionali, “Vi voglio bene”: a Genova un Orlando ‘intimo’ chiude la campagna elettorale (Dire)