Meloni: "Nessun aumento delle tasse, non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani". Schlein: la premier mente al Paese

Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani : questo governo non intende alzare le tasse. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scende personalmente in campo per fare chiarezza. Prima l’annunciato riallineamento delle accise , poi la revisione dei valori catastali per chi ha usufruito dei bonus edilizi, hanno alimentato troppe polemiche, cavalcate a gran voce da tutte le opposizioni. Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni corregge il ministro dell'Economia Giorgetti e assicura che con la prossima manovra il governo non aumenterà le tasse: "Il nostro impegno è quello di lavorare a una manovra che rilanci l'economia e migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici". (Fanpage.it)

Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus. (Corriere della Sera)

Manovra, Conte attacca Meloni: "Dal suo governo tagli e aumenti di tasse" (La Stampa)

Meloni: «No nuove tasse» e Giorgetti in retro sul gasolio per i camion

Però possono fare brutti scherzi: una Giorgia Meloni tanto tesa come nei 47 secondi del video diffuso ieri non la si era mai vista dall’ingresso a palazzo Chigi. Ma il viso tirato, l’espressione stanca, il sorriso forzato smentivano in radice le parole dette. (il manifesto)

Nel giorno in cui arriva il via libera al Senato e alla Camera al Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine Italia 2025-2029, con i quale il governo disegna l'architettura economica e finanziaria del Paese per i prossimi anni, la premier Giorgia Meloni spegne sul nascere le indiscrezioni (Secolo d'Italia)

Così Giorgia Meloni, in un video, ha voluto chiarire le voci circolate in merito a un possibile aumento delle tasse. "Falsità". (Panorama)