Inizia in Turchia il processo ai due giornalisti di un quotidiano d'opposizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TPI ESTERI

Venerdì 25 marzo è iniziata la prima udienza del processo a carico di due giornalisti turchi del quotidiano di opposizione Cumhuriyet. Erdem Gul e Can Dundar, rispettivamente capo dell'ufficio di Ankara e direttore della testata con sede a Istanbul ... (TPI)

Ne parlano anche altre fonti

Il giornalismo, in Turchia, è reato. Soprattutto se scopre traffici legati alla famiglia del presidente Recep Tayyip Erdogan. (Radio Popolare)

(askanews) - La vicenda ha suscitato lo sdegno dell'opposizione e delle ong per la difesa dei diritti umani sia in Turchia che all'estero, dove il processo è stato considerato la prova della volontà di Erdogan di mettere il bavaglio a ... (askanews)

Istanbul, 25 mar. (askanews)

Si è aperto con una clamorosa decisione del giudice il processo a Istanbul a carico dei due giornalisti di Cumhuryet, Can Dundar e Erdem Gul. (Giornale del Popolo)

Una corte della Turchia ha deciso oggi che terrà a porte chiuse il processo contro due importanti giornalisti accusati di spionaggio. (Solo News)

Dopo il commissariamento, la repressione violenta delle proteste dei sostenitori, e il cambio netto di linea editoriale, il quotidiano turco Zaman subisce un altro colpo: la condanna dell'ex editorialista caporedattore Bulent Kenes. (Lotta Quotidiana)