NBA, Derrick Rose dice basta: l'omaggio e il ringraziamento di tutte le sue squadre
Ovvio che il suo nome resterà legato soprattutto alla sua città, Chicago, e ai Bulls, ma Derrick Rose ha saputo lasciare un'impronta anche in tutte le altre città e squadre in cui ha giocato. Come si vede dagli omaggio che, spontanei, ogni franchigia ha voluto rendere al giocatore, dopo l'annuncio del suo ritiro DERRICK ROSE SI RITIRA | LA LETTERA D'AMORE AL GIOCO (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ragazzo di Chicago diventato per un breve, troppo breve periodo il giovane uomo che dominava i campi da basket Nba come un ballerino su un palcoscenico in fiamme. Il “what if” avvolge e stravolge ogni discussione sulla carriera di Derrick Rose, un “se” sospeso tra le stelle e la polvere. (MOW)
Il campione 35 sui social: "Va bene dire addio, rimarrai per sempre una parte di me" (LAPRESSE)
“Grazie, mio primo amore… Hai creduto in me nei momenti più alti e in quelli più bassi, sei stata la mia costante quando tutto il resto sembrava incerto. (NbaReligion)
Sei stata al mio fianco incondizionatamente, anche quando il mondo sembrava contro di me, aspettando il momento in cui ti avrei ripresa”, “Mi hai dato un dono, il nostro tempo insieme, qualcosa che celebrerò per il resto della mia vita. (Quotidiano Sportivo)
Solo 48 ore fa, peraltro, aveva rescisso il suo contratto con i Memphis Grizzlies per non meglio specificati ‘motivi personali’. Ora è ufficiale: Derrick Rose ha annunciato il suo ritiro dalla NBA. (NbaReligion)
Questo capitolo della sua vita, Derrick Rose ha deciso di chiamarlo “La Rinascita”. È il titolo di un video postato sui social, uno con cui assieme ad una pagina di ringraziamenti comprata su tutti i principali quotidiani Usa, il 35enne chiude ufficialmente la sua avventura nella Nba lunga 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)