Festa Anpi, dura contestazione a Lepore dai No Besta: “Sindaco fascista”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore Il sindaco di Bologna Matteo Lepore è stato duramente contestato all’apertura della festa nazionale dell’Anpi dagli attivisti “No Besta’, i quali erano contrari all’abbattimento degli alberi nel parco don Bosco. Dai contestatori è partito l’appellativo “fascista” nei confronti del primo cittadino. Ci sono stati momenti anche di forte tensione tra gli attivisti e i militanti dell’associazione partigiani, mentre Lepore è stato circondato da un cordone di sicurezza e scortato dalla Digos fuori dalla piazza. (24Emilia)

Ne parlano anche altri media

Festa dell'Anpi contestata, Mazzoni: "Offendere non è una volontà di dialogo" (il Resto del Carlino)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora tensioni tra il Comitato Besta e il Comune di Bologna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Queste modalità puniscono le ragioni del merito”, ha commentato così Michele Bulgarelli, segretario Cgil Bologna, le contestazioni al sindaco Matteo Lepore avvenute nei giorni scorsi da parte del comitato Besta. (il Resto del Carlino)

I pro Besta difendono Lepore: “Contestato da una setta di bulli”

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Sul palco dell’associazione nazionale dei partigiani, infatti, saranno sul palco insieme tutti i leader dell’opposizione al governo Meloni: è annunciata la presenza della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del M5s Giuseppe Conte, di Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, di Angelo Bonelli dei Verdi, di Riccardo Magi di +Europa e, infine, di Maurizio Acerbo di Rifondazione. (il Resto del Carlino)

«Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… Il giorno dopo la violenta contestazione dei No-Besta al sindaco Matteo Lepore durante la festa dell’Anpi («fascista», «pagliaccio», alcune delle offese urlate contro di lui, prima dell’intervento del servizio d’ordine), il fronte del dissenso nel parco don Bosco perde pezzi. (La Repubblica)