“Vermiglio” ammesso alla corsa all’Oscar

“Vermiglio” ammesso alla corsa all’Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Pubblicità L’Italia parteciperà alla corsa per l’Oscar al miglior film internazionale con Vermiglio di Maura Delpero, insieme ad altre 84 nazioni selezionate dall’Academy of Motion Picture. I 15 film finalisti saranno annunciati il 17 dicembre, mentre le nomination ufficiali arriveranno il 17 gennaio 2025. La categoria è riservata a lungometraggi prodotti fuori dagli Stati Uniti, con dialoghi per oltre il 50% in una lingua diversa dall’inglese. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pellicola diretta da Maura Delpero, Leone d'argento alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno, esce in sala da oggi. Da Martina Scrinzi nei panni della protagonista femminile Lucia fino a Giuseppe De Domenico, scopriamo chi sono gli interpreti del film che racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino quella famiglia perda la pace nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, Leone d'argento alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia di quest’anno, esce in sala da oggi, giovedì 19 settembre. (Sky Tg24 )

Il film italiano Vermiglio di Maura Delpero, vincitore del Leone d’Argento e Gran premio della giuria alla Mostra di Venezia, è tra gli 85 Paesi che sono stati ammessi dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar per la miglior opera internazionale. (la Repubblica)

Nella categoria di International feature film possono concorrere i lungometraggi (oltre 40 minuti) prodotti al di fuori degli Stati Uniti, in una lingua per oltre il 50% diversa dall'inglese. C'è anche l'Italia con Vermiglio di Maura Delpero tra gli 85 paesi che sono stati ammessi dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar per la miglior opera internazionale. (Il Mattino di Padova)

Oscar 2025, Vermiglio di Maura Delpero ammesso alla corsa per la miglior opera internazionale

"Vermiglio" di Maura Delpero si svolge nell'ultimo anno della Seconda guerra mondiale, il 1944. Un giovane soldato siciliano di nome Pietro porta il suo compagno ferito, Attilio, fino alla sua casa in montagna. (Portalegiovani Firenze)

La lista dei 15 film selezionati sarà annunciata il 17 dicembre, mentre le nomination dei finalisti saranno rese pubbliche venerdì 17 gennaio 2025. Nella categoria di International feature film possono concorrere i lungometraggi (oltre 40 minuti) prodotti al di fuori degli Stati Uniti, in una lingua per oltre il 50% diversa dall'inglese. (leggo.it)