Nadal annuncia il forfait agli US Open: voci sul ritiro imminente

CalcioWeb Rafael Nadal è stato eliminato nel singolare e nel doppio con Alcaraz alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 14 volte campione dell’Open di Francia ha salutato tutti i lati del campo Philippe Chatrier, ma sembra molto probabile che non sarà solo il Roland Garros a non vedere più Nadal in campo. Nadal ha gettato ombre sul suo futuro. “Se la mia età fosse di 10 anni in meno, creeremmo una bella relazione in campo e condivideremmo molti bei momenti insieme”, ha detto. (CalcioWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Nadal, eliminato dal singolare da Nole Djokovic, è quindi finita l'avventura olimpica, mentre Alcaraz è ai quarti di finale dove sfiderà l'americano Paul. In un match valido per i quarti di finale, gli spagnoli sono stati eliminati dagli americani Ram-Krajicek in due set (6-2 6-4). (Il Mattino di Padova)

Finisce nei quarti di finale il cammino di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Sport)

Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: “Forse è la mia ultima volta” Il campione dopo la sconfitta nel doppio del torneo olimpico di tennis, in coppia con Carlos Alcaraz (Dire)

Parigi 2024, Nadal-Acaraz eliminati: fine dei Giochi per Rafa

E' vero, ci sarebbe da celebrare le medaglie numero 12 (canottaggio) e 13 (tiro a volo) dell'Olimpiade italiana ma l'ultimo giorno di luglio 2024 resterà per sempre quello dell'ultimo giro di ballo di Nadal sulla terra sacra del Roland Garros (Panorama)

Il campo Philippe Chatrier ha probabilmente assistito all’ultimo match di Rafael Nadal su quella che è stata la sua “casa” per tanti anni. In coppia con il suo erede designato Carlos Alcaraz, il campione maiorchino ha dovuto arrendersi nei quarti di finale del torneo di doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (LiveTennis.it)

in singolare Novak Djokovic, il 38enne spagnolo dice addio al sogno medaglia. I due iberici si sono arresi agli statunitensi Rajeev Ram e Austin Krajicek che li hanno battiti 6-2, 6-4, staccando il pass per le semifinali. (Adnkronos)